NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

CONTRIBUTI AFFITTI, AL VIA DOMANDE

ContributoAffitti

Il Comune di Bondeno aderisce al bando per il contributo all’affitto. Si tratta di un’iniziativa che da quest’anno assegna a ciascun distretto l’opportunità di distribuire i fondi “per evitare che si creino situazioni di emergenza e quindi di sfratto”, spiega l’assessore alle politiche abitative Cristina Coletti. Nel caso del distretto Ovest, di cui Bondeno fa parte, capofila è il Comune di Cento.

“Novità importante - continua l’assessore - è che non verranno assegnati contributi a pioggia, ma verrà stilata una graduatoria che prevede l’erogazione di contributi pari a tre mensilità di affitto, fino a un massimo di tremila euro. L’assegnazione del contributo avverrà quindi secondo l’ordine della graduatoria, ma fino ad esaurimento dei fondi disponibili”.

Possono partecipare al bando cittadini italiani, europei o extra-Ue se in possesso di permesso di soggiorno che, ovviamente, abbiano la residenza e un contratto d’affitto, o di assegnazione, regolarmente registrato nel Comune al quale presentano la domanda. Il requisito economico è basato sull’indicatore Isee, secondo i nuovi criteri recentemente definiti dalla riforma: il valore massimo di reddito non dev’essere superiore ai 17.154,30 euro. Il modello per presentare domanda è disponibile sul sito del Comune di Bondeno e sul sito di Acer Ferrara. Per inviare le domande c’è tempo fino al 28 novembre.

Scarica il bando: bando fondo sociale 2015 distretto ovest.pdf


Scarica la domanda: 
domanda distretto ovest.pdf     domanda distretto ovest.doc

Condividi il contenuto su FacebookCondividi il contenuto su Google PlusCondividi il contenuto su TwitterCondividi il contenuto su LinkedIn