CONTRIBUTI AFFITTI, AL VIA DOMANDE

ContributoAffitti

Il Comune di Bondeno aderisce al bando per il contributo all’affitto. Si tratta di un’iniziativa che da quest’anno assegna a ciascun distretto l’opportunità di distribuire i fondi “per evitare che si creino situazioni di emergenza e quindi di sfratto”, spiega l’assessore alle politiche abitative Cristina Coletti. Nel caso del distretto Ovest, di cui Bondeno fa parte, capofila è il Comune di Cento.

“Novità importante - continua l’assessore - è che non verranno assegnati contributi a pioggia, ma verrà stilata una graduatoria che prevede l’erogazione di contributi pari a tre mensilità di affitto, fino a un massimo di tremila euro. L’assegnazione del contributo avverrà quindi secondo l’ordine della graduatoria, ma fino ad esaurimento dei fondi disponibili”.

Possono partecipare al bando cittadini italiani, europei o extra-Ue se in possesso di permesso di soggiorno che, ovviamente, abbiano la residenza e un contratto d’affitto, o di assegnazione, regolarmente registrato nel Comune al quale presentano la domanda. Il requisito economico è basato sull’indicatore Isee, secondo i nuovi criteri recentemente definiti dalla riforma: il valore massimo di reddito non dev’essere superiore ai 17.154,30 euro. Il modello per presentare domanda è disponibile sul sito del Comune di Bondeno e sul sito di Acer Ferrara. Per inviare le domande c’è tempo fino al 28 novembre.

Scarica il bando: bando fondo sociale 2015 distretto ovest.pdf

Scarica la domanda:
domanda distretto ovest.pdf     domanda distretto ovest.doc