9/3: Ordinanza e decreto E.R. Virus

torri regione

La Regione Emilia-Romagna ha emanato l’ordinanza che estende la sospensione

dell’attività di palestre, piscine, attività ricreative anche alle zone che il Governo aveva escluso. Sospesa inoltre l’attività dei centri diurni in tutta l’Emilia-Romagna. Le misure sono in vigore da lunedì 9 marzo a venerdì 3 aprile.

Risultano sospese le attività di palestre, centri sportivi e ricreativi, piscine, centri benessere, centri termali (ad eccezione dei servizi compresi nei livelli minimi di assistenza), centri culturali e sociali. Inoltre, lo stop riguarderà anche centri diurni per le persone non autosufficienti.

Il Governo ha inoltre chiarito come non esistano restrizioni per la mobilità dei lavoratori e delle merci né all’interno del Paese né tra il nostro Paese e gli altri: chi deve spostarsi per ragioni di lavoro, anche fra le province e all’interno di esse, lo potrà fare. E’ quindi garantito il diritto a lavorare per chi è in buona salute, non presenta sintomi né debba rispettare il periodo di quarantena. Con l’avvertenza che si tratti sempre di spostamenti per ragioni di lavoro o di necessità. Saranno possibili controlli.

ORDINANZA REGIONALE E-R 08-03-2020

DECRETO N. 31 REGIONE 09-03-2020