Corso di teatro per i ragazzi

Teatragaz

Un anno fa partì la sperimentazione dei corsi di Teatro per i “ragazzi”. La grande

partecipazione e l’entusiasmo toccato letteralmente con mano tra i giovani partecipanti ha convinto l’Amministrazione a proseguire anche quest’anno tale esperimento. Confermando l’incarico di preparare i ragazzi all’esperienza del palcoscenico a “Leo Scienza Teatrino Alambicco”. «Approcciarsi all’arte del teatro si è dimostrata nella precedente edizione soprattutto un’esperienza di aggregazione ed educativa, al di là dell’arricchimento per le arti espressive dei bambini – spiega l’assessore alla cultura, Francesca Aria Poltronieri –. Svolgeremo le lezioni di teatro, anche quest’anno, proponendo il tutto in modo divertente, come del resto i protagonisti di Leo Scienza hanno dimostrato di saper fare in tutte le occasioni in cui sono stati coinvolti». Il corso riguarderà due fasce d’età: gli studenti delle scuole primarie (dalla prima classe alla quarta) e quelli delle secondarie di primo grado (con l’aggiunta delle quinte classi delle primarie). Le lezioni avranno luogo l’11 e il 18 ottobre, l’8 e 29 novembre, il 6 e 20 dicembre, il 10 e 24 gennaio, il 7 e 21 febbraio, il 6 e 20 marzo e il 3 aprile. I primi a calcare le “scene” saranno i bambini più piccoli, dalle ore 16,15 alle 17,15, seguiti dai colleghi di età maggiore che abbracceranno l’arte del teatro dalle ore  17,45 alle 19. Il costo calmierato dell’intera iniziativa, cofinanziata dal Comune, è di 60 euro comprensiva di tutte le “lezioni” e della copertura assicurativa. Oltre, naturalmente, allo spettacolo finale che andrà in scena sempre alla sala 2000 (ore 20,30) e che è stato calendarizzato per il 17 aprile (per gli studenti delle primarie) ed il 18 aprile (per le secondarie di primo grado e le quinte delle primarie). Per informazioni, contattare: eventi@comune.bondeno.fe.it (Ufficio Promozione del territorio) o 0532-899245.

corso teatro bambini primarie locandina 2019

corso teatro bambini secondarie locandina 2019