Visita del sindaco allo stabilimento Metal-Sab

Alcune settimane fa era toccato all’Ursa, stavolta la visita del sindaco Fabio Bergamini alle attività produttive del territorio comunale è passata dalla ditta Metal-Sab. Un’azienda, quella situata in via Palladio, specializzata in sabbiature industriali, metalizzazione, trattamenti anticorrosivi per metalli, granigliatura, operazioni per il risanamento del cemento armato ed una serie di altri servizi. Un’azienda, soprattutto, risollevatasi brillantemente dopo l’incendio che l’aveva colpita nel dicembre del 2011. Ad accogliere il sindaco Fabio Bergamini, in questa sua visita, sono stati il presidente del consiglio di amministrazione, Giuseppe Cavallini, e l’amministratore delegato, Marco Pavani, assieme a Stefano Caselli. «Ritengo doveroso ascoltare dalla voce dei nostri imprenditori quelle che sono le loro esigenza, anche in fatto di formazione professionale, dal momento che stiamo investendo in questa direzione – spiega il sindaco Fabio Bergamini –. Questa come altre importanti realtà imprenditoriali del nostro territorio investe quotidianamente sulla formazione, attraverso corsi sulla sicurezza e altri specifici per il loro ambito produttivo». Tra le opere più importanti compiute dalla Metal-Sab, anche quella per l’ignifugazione Clyrel nello stabilimento Basell di Ferrara. Per questa ed altre aziende che guardano ad un futuro fatto di competenze ed innovazione, l’amministrazione guarda con attenzione, per pianificare i propri interventi a sostegno al tessuto economico locale.

Cavallini Bergamini Caselli Pavani