Elezioni e voto al domicilio

elezioni

Gli elettori e le elettrici impossibilitati a recarsi al seggio elettorale perché gravemente ammalati o perché si trovano in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, possono esercitare il proprio diritto di voto presso l’abitazione in cui dimorano in occasione delle Elezioni Politiche del 04/03/2018.

COME FARE PER ESSERE AMMESSI AL VOTO
Entro il prossimo 12 febbraio 2018, le persone interessate dovranno inviare al Sindaco del Comune nelle cui liste elettorali sono iscritte, una dichiarazione dove si manifesta la volontà di votare presso l’abitazione nella quale dimorano, allegando il certificato medico attestante lo stato di grave infermità fisica o la dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali che impedisce l’allontanamento dalla propria abitazione per recarsi al seggio.

QUANDO SI VOTA
Il voto sarà raccolto dai componenti del seggio nella cui circoscrizione territoriale si trova la dimora dell’elettore durante gli orari di votazione nei giorni di Domenica 04 marzo 2018.

ULTERIORI INFORMAZIONI POTRANNO ESSERE RICHIESTE DIRETTAMENTE ALL’UFFICIO ELETTORALE DEL COMUNE (TEL. N. 0532/899248)

acrobat Scarica l'avviso del Sindaco