Fiera: gli eventi di Sabato

Galleria Coppia Ferrarese 10

Le sorprese continuano e saranno tante nella giornata di Sabato 7 Ottobre.

Si parte alle 8.30 con"Mani in Pasta", laboratorio dedicato ai più piccoli per imparare a creare la coppia partendo dai suoi semplici e genuini ingredienti fino alla cottura.
Da non perdere il convegno "Ottobre: andiamo è tempo di seminare..." presso l'Agriturismo "La Florida" alle ore 10.30. Un incontro che vuole rivolgersi al mondo agricolo rispettando una tradizione ed un primato che ha visto nascere a Bondeno  il primo progetto industriale della filiera del Pane Nostrano. Il convegno intende aprire e festeggiare le imminenti semine del grano per la campagna 2018, in particolare sarà occasione per presentare un biscotto tutto bondenese.
Sempre alle ore 10.30 presso il Distaccamento Vigili del Fuoco di Bondeno si terrà la presentazione del Nuovo mezzo fuoristrada CA/PICK-UN 4X4.
Dalle ore 16.00 lungo le vie del Centro si terrà il rinomato "Sbaracco" delle attività commerciali e a fargli compagnia l'apertura dello stand "Il Borgo del Pane" che alle ore 18.00 ospiterà una sfilata di abiti e acconciature d'epoca, seguita da una degustazione della passata di pomodoro La Bondeno.
Alle ore 17.00 presso la Pinacoteca Civica G. Cattabriga si terrà l'inagurazione della mostra "Buona passeggiata Principe Valliant" di Umberto Palumbo che porterà i visitatori direttamente negl'anni '30 quando fecero la loro comparsa i primi eroi dei fumetti. Un'esposizione che colpirà l'occhio del fruitore, in particolare ragazzi, conivolgendolo in accattivanti attività didattiche.
Alla stessa ora presso Casa d'arte "Il vicolo" "Diversi modi di perdersi in un'istante", mostra di Gianni Cestari.
A concludere questa seconda giornata di Fiera, la premiazione de "La Coppia d'Oro" per scoprire quale forno si aggiudicherà il titolo di miglior coppia di pane di Bondeno.
Condividi il contenuto su FacebookCondividi il contenuto su Google PlusCondividi il contenuto su TwitterCondividi il contenuto su LinkedIn