70 ANNI CNA, TUTTI I PREMIATI

Cna compie 70 anni e festeggia premiando i propri artigiani storici. Questa mattina la cerimonia per la ricorrenza, alla presenza dei vertici della Confederazione, del sindaco Fabio Bergamini e del vice Simone Saletti.
"Un ringraziamento per la fedeltà al lavoro e per il contributo alla ricchezza collettiva - ha detto il primo cittadino -. Il mondo dell'artigianato è fatto di persone speciali, punto di riferimento, non solo economico, ma per il territorio. La giornata di oggi è la festa di decenni di attività e l'occasione per una riflessione: oltre la crisi c'è un sistema che non va, fatto di tasse spropositate. Oggi le imprese lavorano 9-10 mesi all'anno per pagare tributi, una morsa inaccettabile. E negli anni la situazione è peggiorata, segno, questo, non certo di una minor qualità delle nostre imprese, ma di scelte politiche sbagliate in tema di fiscalità, e non solo". "Siete la ricchezza e il benessere dei territori. Un ringraziamento a quanti, anni fa, hanno creduto a un gruppo nato per valorizzare le professionalità della categoria", ha aggiunto il presidente dell'Alto Ferrarese Stefano Grechi, mentre il direttore Diego Benatti ha rivolto il suo appello alla politica ("Se un'Amministrazione pubblica fa il bene delle pmi sicuramente fa il bene di territorio, cittadini e comunità") richiamando l'attenzione sul valore strategico di opere come la Cispadana. In chiusura Alberto Minarelli, presidente Cna, ha parlato di "valore della tradizione", ma anche di "trasformazione necessaria", legata ai "cambiamenti veloci che negli ultimi anni hanno subito un'accelerata esponenziale". Il vicesindaco Saletti ha invece posto l'accento sui grandi marchi "che hanno scelto il nostro territorio, perché qui hanno trovato un patrimonio unico di conoscenze e di saper fare".
Ecco l'elenco complessivo dei premiati

Premiati Bondeno (Sono tutti del Comune di Bondeno)
Oltre 35 anni
Artigiani Edili Bondenesi di Ansaloni Roberto e C snc