NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

CRISI E VALORI, PRESENTAZIONE LIBRO

Crisi economica, conflitto tra tornaconto personale e moralità, forti dubbi e scelte gravose. "Con le spalle al muro" - libro di Fiorella Carcereri - offre un impietoso spaccato di realtà contemporanea: sarà presentato sabato 9 aprile, alle 17,30 alla Società Operaia di Mutuo Soccorso, in viale della Repubblica 26.
L'iniziativa è curata dal circolo letterario "Il Patio dei Poeti", i cui associati leggeranno alcune pagine del testo. Al tavolo dei relatori l'autrice, Fiorella Carcereri e Valeria Pazzi. Il libro racconta la storia di una famiglia di piccoli imprenditori, duramente colpita da un'imprevista calamità. Fatti sul protagonista, Michele, scateneranno l'effetto di una profonda crisi, minandone la stabilità interiore.

Un libro che spazia tra l'attualità e la tradizione, alla ricerca dei valori antichi quali l'attaccamento al lavoro, l'etica, la solidarietà.

Condividi il contenuto su FacebookCondividi il contenuto su Google PlusCondividi il contenuto su TwitterCondividi il contenuto su LinkedIn