NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

FESTIVAL LUCE, IL 20 SERATA SU GRIMALDI

Passa da Bondeno la storia della scienza. Se ne parlerà mercoledì 20 gennaio alle 20,30 in Sala2000, via Matteotti 10, interamente dedicata alla figura di Francesco Maria Grimaldi, gesuita del 1600, matematico e fisico, giudicato uno dei precursori di Newton, discepolo di Giovan Battista Riccioli, bondenese ‘eccellente’ nato a Stellata. Relatore il professor Andrea Battistini, dell’università di Bologna.

L’appuntamento si inserisce nel contesto del Festival della luce - partito nel 2015, nell’anno che l’Onu ha dedicato al tema - e continuerà fino a giugno di quest’anno, culminando il 22 aprile 2016 con le celebrazioni per i 500 anni dalla prima edizione dell'Orlando Furioso, il cui primo editore fu proprio un bondenese, Giovanni Mazzocchi. E proprio a Giovanni Mazzocchi sarà dedicato l’appuntamento di sabato 16 gennaio, alle 16,30 al museo archeologico di Stellata.

Condividi il contenuto su FacebookCondividi il contenuto su Google PlusCondividi il contenuto su TwitterCondividi il contenuto su LinkedIn