Sportello Attività Produttive

Dirigente: Arch. Fabrizio Magnani

  • Telefono: 0532 899220
  • E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Istruttore direttivo/Capo servizio: Rosella Setti

  • Telefono: 0532 899312
  • E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Istruttore/Geometra: Rosella Verri

  • Telefono: 0532 899264
  • E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Istruttore/Geometra: Chiara D'apice

  • Telefono: 0532 899226
  • Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

suapPratiche Suap on line

L'impresa si fa in rete. Dal 29 marzo 2011 lo sportello unico attività produttive (SUAP) si trasferisce on line offrendo importanti opportunità di semplificazione e tanti procedimenti utili per la vita delle imprese.

Il decreto 160/2010 del Presidente della Repubblica, prevede che gli Sportelli Unici per le Attività Produttive rappresentino l'unico punto di riferimento per l'invio di segnalazioni, domande e pratiche da parte delle imprese ed operino esclusivamente on line. Prima importante scadenza prevista dal decreto: il 29 marzo 2011.

Nel rispetto di tale previsione normativa, la Provincia di Ferrara e i Comuni del territorio hanno reso disponibile un primo pacchetto di pratiche da presentare direttamente on line. Si tratta di Segnalazioni certificate di inizio attività (SCIA) e comunicazioni in materia di commercio, pubblici esercizi, artigianato, ecc, ma anche di ambiente e sanità che consentiranno alle imprese (o ai loro intermediari) di dare inizio o modificare un'attività imprenditoriale in modalità digitale e con effetto immediato.

Per l'invio delle pratiche è necessario essere iscritti al sistema e dotati di firma digitale.
E' inoltre fortemente consigliato dotarsi di un indirizzo di PEC per lo scambio di comunicazioni e ricevute con gli Enti. Ogni pratica si costruisce in modo guidato, con controlli che impediscono di avanzare in caso di informazioni/allegati mancanti.

Sul sito www.provincia.fe.it/suap sono pubblicate le informazioni sui procedimenti disponibili, le modalità di registrazione a "Federa" e di utilizzo del sistema per l'inoltro sicuro di SCIA e comunicazioni agli sportelli unici di tutto il territorio provinciale.
Per maggiori informazioni è possibile anche rivolgersi allo SUAP del Comune di Bondeno.


Per accedere al portale delle pratiche, cliccare sul link seguente:


Per consultare la sezione pubblica di tutte le pratiche presentate cliccare sul link seguente e accedere con le seguenti credenziali: USERNAME> CITTADINO - PASSWORD> CITTADINO

Per visualizzare lo stato di avanzamento di ogni singola pratica, entrare nell'area riservata utilizzando le proprie credenziali di accesso. Per ottenere un'utenza di accesso, scaricare il modello, compilarlo e inoltrarlo al SUAP.


Per consultare la tabella dei rimborsi spese e diritti di segreteria, cliccare sul link seguente:


Per effettuare il pagamento delle somme dovute, cliccare sul link sottostante poi selezionare PAGAMENTI ON-LINE, quindi PROVINCIA DI FERRARA e COMUNE DI BONDENO. Infine cliccare su ONERI SPONTANEI SUAP e procedere compilando i campi necessari:


 Sipro

Condividi il contenuto su FacebookCondividi il contenuto su Google PlusCondividi il contenuto su TwitterCondividi il contenuto su LinkedIn