Bondeno: notizie in primo piano

Una domenica con gli aquiloni

L’associazione Arma Aeronautica nucleo di Bondeno organizza anche quest’anno l’evento “Aquiloni al parco urbano”
Come declinato nel titolo dell’iniziativa, l’appuntamento per grandi e piccoli è domenica 9 aprile al parco urbano di Bondeno, dalle 14.30.
I componenti dell’associazione spiegheranno ai bambini le tecniche di costruzione delle vulandre, realizzate in buona parte con materiale di riciclo. Attorno alle 15 è invece previsto il passaggio di alcuni ultraleggeri da parte del gruppo “Volo” di Aguscello. Oltre agli aquiloni anche stand con cibi e bevande e il truccabimbi.
“Un’iniziativa che abbraccia la primavera e coinvolge i bimbi e le loro famiglie – ha spiegato in sede di presentazione il vicesindaco Simone Saletti -, per una giornata da trascorrere all’aria aperta, con la possibilità di far volare gli aquiloni. Un plauso all’associazione Arma Aeronautica di Bondeno che, anche quest’anno, insegnerà ai più piccoli come costruire il proprio aquilone, accompagnandoli nei primi voli”.

Condividi il contenuto su FacebookCondividi il contenuto su Google PlusCondividi il contenuto su TwitterCondividi il contenuto su LinkedIn